Enigma Park

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Questa speciale tipologia di installazione coniuga il piacere della scoperta all’adrenalina dell’avventura, dando la possibilità al visitatore di svolgere attività sportive e nello stesso tempo di risolvere degli enigmi per proseguire il proprio cammino.

Mai più che in questo caso il detto “mens sana in corpore sano” fu più azzeccato…

L’utente si dovrà confrontare con diverse prove di abilità durante il suo percorso. La capacità nella risoluzione dei problemi sarà di grande aiuto per una rapida progressione. Per non dimenticare poi una forte dose di orientamento necessaria, anzi … indispensabile.

Ci potranno essere, ancora, installazioni sensoriali per stimolare l’olfatto, l’udito, il tatto ed anche il gusto. Ma soprattutto ci sarà una “storia”  all’interno della quale il visitatore dovrà immergersi ed immedesimarsi, raccogliendo gli indizi necessari per risolvere l’enigma finale.

All’interno dello stesso parco potranno essere progettate diverse tipologie di fruizione, ideate per adulti ed anche per bambini, con la possibilità di prevedere anche l’accessibilità agli utenti diversamente abili.

L’enigma Park sarà un percorso di story telling che coinvolgerà l’utente sin dal primo momento, rendendolo il protagonista principale del racconto e dandogli l’opportunità di tuffarsi in un gioco di ruolo che renderà la sua esperienza memorabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *